451

Icon

451 Frammenti Sonori – trasmissione d’indagine (?!) sulle musiche di confine e oltre. In diretta ogni mercoledì dalle 23.00 su Radio Città Fujiko.

CHICAGO UNDERGROUND – 27 gennaio – AREA SISMICA

CUD

Segnaliamo un evento, presso l’AREA SISMICA di Forlì

CHICAGO UNDERGROUND (USA) + degustazione vini naturali –     27 gennaio 2013 18:00

Rob Mazurek: cornetta, elettroniche
Chad Taylor: batteria, vibrafono

Che con Rob Mazurek sia scoccato il classico colpo di fulmine non è un segreto, ma non è colpa nostra se continua a sfornare capolavori a ripetizione, come l’ultima fatica “Age of Energy”, edito dalla Northern Spy Records.
Fresco vincitore del Top Jazz 2012 come miglior musicista dell’anno, Mazurek è un gigante visionario, che con i Chicago Underground tocca vette astratte inarrivabili.

Riesce a disegnare assieme a quel talento puro di Chad Taylor un magma onirico mai distaccato, profondo, con pennellate a quattro mani a volte sferzanti, altre sospese su di un tappeto sonoro unico.

Mazurek rappresenta come pochissimi altri il jazz attuale, se proprio vogliamo etichettare la sua arte, ridando a questo ambito musicale la forza rivoluzionaria ed evocativa delle sue origini.

e alle 17,00
Degustazione di vini naturali
diretta da Andrea Rignoli, titolare del Ristorante “La Canonica” di Casteldimezzo (PU) e fondatore del circuito “In Vigna Veritas”, di cui Area Sismica fa parte da anni. Rignoli è uno dei massimi esponenti di un approccio autenticamente vero alla ristorazione, legato agli elementi naturali che offre il territorio e il suo In Vigna Veritas nasce dall’urgenza di una logica e sospirata reazione alla progressiva pianificazione che si è venuta a imporre nel mondo enologico negli ultimi decenni.

vai alla pagina dell’evento FaceBook

Category: 451FrammentiSonori

Tagged: , , ,

Comments are closed.